Di un amico conosciamo lo stile nel vestire, il tipo di persone che frequenta, i luoghi che probabilmente frequenterebbe a discapito di altri e di ognuna di queste cose abbiamo un’idea dei costi e del tipo di esperienze che offrono.
Prendiamo proprio l’esempio di due amici: Uno ama la folla, gli eventi mondani molto frequentati e un contatto facile e veloce con gente semplice, veste in maniera molto casual e frequenta i cosiddetti posti alla mano, l’altro è una persona eclettica, ha una attenzione particolare al dettaglio e frequenta posti raffinati ad alto contenuto culturale. Entrambi sono persone che rispettiamo e conosciamo profondamente ma con uno condividiamo una serie di valori e con l’altro no. Di entrambe le persone però avremmo modo di farci un’idea di uno schema di marchi che potrebbe comprare, eventi a cui parteciperebbe e posti in cui si recherebbe.
Come per l’esempio sugli amici allo stesso modo il brand deve incarnare in modo molto chiaro questa serie di aspetti e comunicarli costantemente in maniera chiara e lineare intercettando così un pubblico che sente come propri quei valori.
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